É disponibile per il download la versione 1.2.0.1 di Genioso Bilancio. Ecco una descrizione delle novità più importanti introdotte in questa versione e un elenco degli errori risolti.

Novità

  • Nella procedura guidata Importa file XBRL è stata aggiunta la generazione di un rapporto contenente informazioni dettagliate sull’esito dell’importazione. Questo rapporto viene aggiunto automaticamente alla sezione Messaggi e in particolare contiene l’elenco degli elementi e i rispettivi valori ignorati a causa delle eventuali differenze tra la tassonomia del file XBRL, e la tassonomia scelta per il nuovo fascicolo.
  • Nel menu Strumenti della finestra di gestione del Fascicolo di bilancio è stata aggiunta la funzione Importa Nota integrativa da XBRL che permette l’importazione di solo le voci della Nota integrativa da un file XBRL già esistente.
  • Nella finestra Selezione fascicolo è stata aggiunta la colonna Tassonomia che riporta la tassonomia associata al fascicolo.

Bugs risolti

  • Le sezioni Stato patrimoniale micro e Conto economico micro vengono visualizzate con l’editor sbagliato.
Per eseguire l’aggiornamento all’ultima versione clicca sul link Scarica e installa aggiornamento presente nella pagina Informazioni di Genioso Bilancio.